SOCIAL MEDIA MARKETING

SEO & SEM

La strategia prevede la leads generation, ovvero la creazione di contatti che inizialmente saranno freddi ma che attraverso le 4 fasi del percorso: Awareness, Consideration, Decision, Action, diventeranno caldi.

Il SEO e il SEM – rispettivamente search engine optimization e search engine marketing – si rivolgono a questo ultimo tipo di utenti, interessati al prodotto nell’immediato. SEO è l’insieme delle tecniche volte a migliorare e promuovere il tuo sito Web per incrementarne le visite tramite il traffico generato naturalmente dai motori di ricerca, il cosiddetto traffico organico, e per migliorare l’esperienza del tuo utente online, in modo che il visitatore torni più volte sul tuo sito, e da semplice conoscitore diventi cliente abituale. Il SEM è l’attività di pianificazione per l’acquisizione di visibilità sui risultati sponsorizzati di Google, ovvero il traffico a pagamento. Se ti trovi nei primi risultati di ricerca in posizione privilegiata rispetto alla tua concorrenza hai sicuramente un vantaggio, ma devi essere presente in modo accattivante e dettagliato.

L’obiettivo è quello di avere un sito ottimizzato, che emerga tra i primi risultati nel modo migliore possibile, è questo l’investimento migliore per il futuro della tua azienda.